Si comunica che, in attesa di ulteriori chiarimenti da parte dell’Amministrazione, l’organizzazione per il prossimo anno scolastico, nel rispetto delle norme attualmente disponibili e delle deliberazioni del Consiglio di Istituto, sarà la seguente:

Scuola dell’infanzia:

• Suddivisione dei bambini in gruppi più piccoli, stabili e sempre con gli stessi insegnanti.
  • Orario 8-13 per la prima settimana. Mensa inclusa.
  • Apertura 7 settembre.

Scuola primaria:

• gruppi classe mantenuti e riposizionati negli ambienti più adatti per i numeri.
  • Orario 8-13 più due pomeriggi (per un totale di 30 ore, come lo scorso anno).
    L’ipotesi di attivare una pluriclasse a Marzio è stata abbandonata perché troppo gravosa
    per le necessità di personale.
  • Apertura 14 settembre.

Scuola secondaria:

• sdoppiamento classi prime, spostamento classi seconde nel nuovo plesso di Ghirla.
  • Riduzione dell’unità oraria a 50 minuti.
  • Apertura 14 settembre.
  • Attività di recupero e consolidamento dal 1 settembre.

Tale organizzazione non si esclude che possa ulteriormente essere rivista fino a settembre,in considerazione del fatto che il Ministero sta ancora diffondendo documenti organizzativi e non ha definito quanto sarà il personale in più che sarà assicurato all’inizio del nuovo anno.
In tal caso sarà cura dell’Istituto comunicare le nuove modalità organizzative che potrebbero garantire un maggior tempo scuola dove, al momento, sono stato ipotizzate delle riduzioni.