Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del  progetto Orientamento, parteciperanno al progetto Georientiamoci, promosso dalla Fondazione Geometri Italiana. Il percorso di classe vedrà la partecipazione degli studenti ad un progetto di orientamento all’istruzione superiore, utile a chiarire loro le diverse possibilità tra cui potranno scegliere di proseguire i propri studi.
Il progetto consentirà inoltre agli studenti di conoscere le diverse tipologie di scuola in cui potranno iscriversi, attraverso un linguaggio grafico innovativo con esempi concreti dei possibili percorsi formativi.

Le scuole aderenti avranno la possibilità di partecipare ad eventi formativi organizzati dalle scuole secondarie di secondo grado del territorio.

Per tutti i dettagli visitate il sito Georientiamoci