L’incontro/dibattito di mercoledì 28 gennaio con alcuni ex-alunni della scuola di Cunardo che ormai frequentano le scuole secondarie di secondo grado e gli attuali alunni delle classi terza A e B della scuola secondaria di primo grado è stato un importante momento di confronto. Numerosi gli ex-alunni che hanno partecipato, raccontando la propria esperienza alle scuole superiori. Il dibattito è stato vivace e le due ore a disposizione sono sembrate poche. Dubbi, curiosità, pareri, uno spaccato concreto di realtà vissuta con l’animo dei ragazzi di 15-16 anni, hanno acceso la voglia e il desiderio nei nostri alunni delle classi terze di crescere e iniziare la nuova avventura nelle scuole secondarie di secondo grado.